I nostri progetti.

Censimento del credito ARIN:

Nel periodo 2002-2007 Abbiamo partecipato come staff operativo al progetto dell’ARIN spa di censimento del credito , attraverso un’attività sul territorio finalizzata all’effettivo censimento dei crediti incagliati della società, con l’analisi approfondita delle motivazioni e la proposizione di una procedura bonaria di chiusura del debito.
L’attività ha avuto anche l’obbiettivo di una approfondita bonifica dei dati ed un’aggiornamento della contrattualistica. Il risultato raggiunto dall’ARIN è stato molto soddisfacente, perché ha permesso un triplice risultato positivo:

  • Bonifica dei dati e sottoscrizione contratti aggiornati
  • Costi contenuti per il recupero di gran parte del contenzioso rispetto al recupero coatto della morosità, impatto poco “violento” sul territorio delle azioni di recupero, riduzione dal 30% della morosità ad 11% da affidare correttamente alla società di recupero
  • Tempi brevi di risposta, perché l’attività rispondeva quotidianamente all’ARIN che aveva la situazione aggiornata anche in modalità informatica costantemente

Verifica, sigillatura e sostituzione contatori

Questo rappresenta uno dei settori in cui la ns. azienda opera quotidianamente, nei settori acqua, gas e energia elettrica.

Il caso che desideriamo citare è riferito alla campagna di verifica, sigillatura e sostituzione misuratori che svolgiamo per conto di Napoletanagas Spa, società del gruppo Eni, fin dal 2003. In questo periodo abbiamo provveduto alla verifica, sigillatura e sostituzione di oltre N° 30.000 contatori nel comune di Napoli e nella provincia, attività che svolgiamo collaborando sia alla stesura del programma di attività, dopo un’attenta analisi del territorio, sia al complesso svolgimento degli interventi, gestendo anche il numero verde per appuntamenti e interfaccia con l’utente.

La Comer Servizi oltre ad essere specializzate nella lettura e sostituzione misuratori è in grado di effettuare tutta una serie di attività correlate quali:

  • georeferenzazione dei misuratori e relativa costruzione di giri logici (attraverso l’utilizzo di terminali e software specializzato)
  • censimento dati sia tecnici che commerciali relativi all’utenza
  • attività di piazzamento semplice e/o con diramazione dei contatori
  •  installazione delle centraline di telelettura in pozzetti
  • possibilità di effettuare, con personale aggiuntivo qualificato, eventuali “picchi di lettura” o “urgenza di controlli/letture”

Servizi di Postalizzazione e stampa dato variabile

Stampiamo e recapitiamo:
    • Fatture ( anche a colori); Comunicazioni; Solleciti; Estratti conto; Raccomandate
    • I Vostri Bollettini Postali (sviluppiamo anche la pratica di autorizzazione PT)
    • La Vostra pubblicità : volantini; mail direct; cartoncini pieghevoli;card magnetiche
    • ICI; Tarsu; Atti Amministrativi; Atti Giudiziari;Bollettini di pagamento
    • Ed ancora altro
Spediamo sempre nel modo più conveniente
    • Tramite Poste Italiane (anche con tariffe speciali)
    • Direttamente o in partnership con altri Operatori Autorizzati dal Ministero PT

 Il ns. Gruppo opera da oltre 25 anni nel settore dei servizi di postalizzazione, difatti nasce come società per la distribuzione di posta per conto del Banco di Napoli, poi procede la propria attività anche nella distribuzione di altre importanti aziende come Postal Market e Bottega Verde. Da oltre 10 anni si occupa, con importanti risultati, di stampa , imbustamento e postalizzazione di dato variabile, conseguendo tutte le autorizzazione di Poste Italiane ; ciò ci ha consentito di vincere importanti gare a carattere nazionale,tra cui segnaliamo GORI Spa, ARIN Spa, ASM Spa , I.A.C.P., ma anche di stabilire significative partnership nell’ambito degli operatori postali privati sorti a seguito del processo di liberalizzazione europeo e nazionale. Noi stessi oggi abbiamo acquisito le certificazioni e le autorizzazioni ministeriali per il recapito di posta tracciata e non tracciata.